Chi siamo
La Missione di SEQUS
Vogliamo promuovere un cambiamento culturale in grado di accompagnare un vero e reale cambiamento economico riconvertito all’ecologia. Siamo convinti che il cambiamento si attivi nella presa di coscienza di ogni persona e nella partecipazione alla democrazia attraverso parametri nuovi che si basino sui valori della sostenibilità, equità, solidarietà.
La nostra forza
SEQUS Italia
SEQUS Italia
SEQUS Circolo
SEQUS Circolo
Il Circolo di Tivoli e Valle dell’Aniene opera territorialmente definendo azioni politiche, proposte e progetti in sintonia con i valori dell’Associazione SEQUS. Il Circolo è stato fondato nel novembre 2020 da un gruppo di persone che si sono staccate dal governo della città di Tivoli, non sentendosi più rappresentate (leggi di più)
Entra a far parte del Circolo SEQUS
Sei in sintonia con i nostri intenti e valori? Anche tu pensi che una vera “rivoluzione”, per come la intendeva Danilo Dolci, sia possibile? Credi sia necessario e urgente discutere su un piano culturale, tecnico e di visione il futuro del nostro territorio? Sei il benvenuto nel nostro circolo. Per entrare nel nostro Circolo segui questi 4 step:
Firma l’Appello
Leggi l’appello SEQUS nazionale e, se sei d’accordo, sottoscrivilo compilando il relativo form
Aderisci al Circolo
Chiedi di entrare a far parte del Circolo di Tivoli e Valle dell’Aniene compilando questo modulo
Entra a far parte del Circolo SEQUS
Sei in sintonia con i nostri intenti e valori? Anche tu pensi che una vera “rivoluzione”, per come la intendeva Danilo Dolci, sia possibile? Credi sia necessario e urgente discutere su un piano culturale, tecnico e di visione il futuro del nostro territorio? Sei il benvenuto nel nostro circolo. Ecco, in tre punti, come fare per aderire:
Firma l’Appello
Leggi l’appello SEQUS nazionale e, se sei d’accordo, sottoscrivilo inviando una email formale a appello.sequs@gmail.com
Iscriviti a SEQUS
Entra a far parte dell’Associazione Nazionale SEQUS. Leggi lo Statuto e compila il form on line che trovi a questo link.
Aderisci al Circolo
Diventa parte attiva del Circolo di Tivoli e Valle dell’Aniene scrivendo una mail di richiesta di adesione a circolo@sequstivoli.it
Partecipazione
Tutti gli aderenti al Circolo di Tivoli e Valle dell’Aniene partecipano attivamente e volontariamente, in base alla loro disponibilità, a tutte le attività del Circolo. Siamo convinti che lavorare insieme sia l’unico strumento per crescere insieme e creare una visione comune in grado di guidarci verso il futuro. A tal fine sono previste, sia a livello nazionale che locale, una serie di formazioni per allinearci e lavorare insieme.


Facciamo Rete
SEQUS ha lanciato un appello a livello nazionale con l’obiettivo di connettere tutte le persone che condividono lo stesso pensiero e costituire un soggetto politico in grado di rispondere alle caratteristiche ed esigenze espresse nell’appello. Sottoscrivi l’appello e entra a far parte della Comunità SEQUS.