Chi siamo

La Missione di SEQUS

Vogliamo promuovere un cambiamento culturale in grado di accompagnare un vero e reale cambiamento economico riconvertito all’ecologia. Siamo convinti che il cambiamento si attivi nella presa di coscienza di ogni persona e nella partecipazione alla democrazia attraverso parametri nuovi che si basino sui valori della sostenibilità, equità, solidarietà.

La nostra forza

SEQUS Italia

SEQUS Italia

Fondata da Maurizio Pallante, l’Associazione Politica SEQUS è un network di persone, gruppi, associazioni, circoli territoriali che in maniera partecipata studia, riflette, definisce e promuove pratiche culturali e politiche a livello nazionale nel rispetto dei valori fondanti (sostenibilità, equità e solidarietà) e con l’obiettivo di dare vita a un nuovo soggetto politico (visita il sito)

 

SEQUS Circolo

SEQUS Circolo

Il Circolo di Tivoli e Valle dell’Aniene opera territorialmente definendo azioni politiche, proposte e progetti in sintonia con i valori dell’Associazione SEQUS. Il Circolo è stato fondato nel novembre 2020 da un gruppo di persone che si sono staccate dal governo della città di Tivoli, non sentendosi più rappresentate (leggi di più)

 

Entra a far parte del Circolo SEQUS

Sei in sintonia con i nostri intenti e valori? Anche tu pensi che una vera “rivoluzione”, per come la intendeva Danilo Dolci, sia possibile? Credi sia necessario e urgente discutere su un piano culturale, tecnico e di visione il futuro del nostro territorio? Sei il benvenuto nel nostro circolo. Per entrare nel nostro Circolo segui questi 4 step:

Firma l’Appello

Leggi l’appello SEQUS nazionale e, se sei d’accordo, sottoscrivilo compilando il relativo form

Iscriviti a SEQUS

Entra a far parte dell’Associazione Nazionale SEQUS: leggi lo Statuto, compila il form, versa la quota di iscrizione

Aderisci al Circolo

Chiedi di entrare a far parte del Circolo di Tivoli e Valle dell’Aniene compilando questo modulo

Entra a far parte del Circolo SEQUS

Sei in sintonia con i nostri intenti e valori? Anche tu pensi che una vera “rivoluzione”, per come la intendeva Danilo Dolci, sia possibile? Credi sia necessario e urgente discutere su un piano culturale, tecnico e di visione il futuro del nostro territorio? Sei il benvenuto nel nostro circolo. Ecco, in tre punti, come fare per aderire:

Firma l’Appello

Leggi l’appello SEQUS nazionale e, se sei d’accordo, sottoscrivilo inviando una email formale a appello.sequs@gmail.com

Iscriviti a SEQUS

Entra a far parte dell’Associazione Nazionale SEQUS. Leggi lo Statuto e compila il form on line che trovi a questo link.

Aderisci al Circolo

Diventa parte attiva del Circolo di Tivoli e Valle dell’Aniene scrivendo una mail di richiesta di adesione a circolo@sequstivoli.it

Partecipazione

Tutti gli aderenti al Circolo di Tivoli e Valle dell’Aniene partecipano attivamente e volontariamente, in base alla loro disponibilità, a tutte le attività del Circolo. Siamo convinti che lavorare insieme sia l’unico strumento per crescere insieme e creare una visione comune in grado di guidarci verso il futuro. A tal fine sono previste, sia a livello nazionale che locale, una serie di formazioni per allinearci e lavorare insieme.

LEGGI IL NOSTRO PROGETTO POLITICO

Facciamo Rete

SEQUS ha lanciato un appello a livello nazionale con l’obiettivo di connettere tutte le persone che condividono lo stesso pensiero e costituire un soggetto politico in grado di rispondere alle caratteristiche ed esigenze espresse nell’appello. Sottoscrivi l’appello e entra a far parte della Comunità SEQUS.

SOTTOSCRIVI L’APPELLO
sottoscrivi l’appello