Lavora con noi

Se pensi che i valori fondanti del nostro Movimento siano da te condivisibili, se pensi che la Politica abbia perso la sua natura di guida della cosa pubblica nell’esclusivo interesse dei cittadini (e non solo di alcuni), se credi che i partiti così come oggi li conosciamo non abbiano la forza e forse la voglia di rinnovarsi, se reputi necessario tornare ad avere una visione del mondo non più basata sul concetto di accumulo di denaro e che ci sia la forte necessità di instaurare legami fra le persone e non distacco e odio, se non ti senti rappresentato da un sistema politico (sia a destra che a sinistra) che promuove la crescita come un bene assoluto senza preoccuparsi se questa crescita accresca il benessere o lo riduca, se quello che vedi è un pianeta sempre più devastato dall’impronta dell’uomo e senti la pressione di una società tutta affannata a comprare cose che non sono in grado di guarire la solitudine e la rabbia, se ti sembra che ci siano delle soluzioni, se hai voglia di scoprire, conoscere, confrontarti, studiare e se non vuoi lasciare il mondo in mano ai pochi che attualmente lo stanno rendendo invivibile e a rischio … beh, è arrivato il momento di fare il passo.

Abbiamo bisogno di persone come te, c’è bisogno di giornalisti, di tecnici audio, di persone innamorate, ci servono poeti e artisti, insegnanti, medici, informatici e farmacisti, donne, uomini, ragazzi alla scoperta del mondo, sognatori e ingegneri, meccanici, velisti, sportivi, baristi e sportivi da bar, servono infermieri, agricoltori, disegnatori di fumetti, studenti, cuochi artigiani, operai, vigili ed edicolanti, appassionati della politica, politici (perché no?) innamorati del bene comune, pizzaioli e bikers, orologiai, coltivatori di rose e montanari, …; in una parola? PERSONE.

Quello di cui abbiamo bisogno è impegno e umiltà, voglia di costruire una nuova casa partendo da fondamenta solide e sicure come quelle espresse nel nostro appello. La parola Comunità è stata spesso usata e spesso a sproposito ma non si può costruire una Comunità senza partecipazione e senza impegno. Non si può costruire una vera Comunità se non si da l’opportunità a tutti di partecipare alla costruzione e se non si ascolta chi vive i quartieri, le strade, le città.

Solo ricostruendo una Comunità basata sull’aiuto, sul dono, sulla reciprocità, una Comunità in grado di riscattare quel senso di appartenenza ai luoghi in cui viviamo e quindi alla terra, solo impegnandoci per questa rinascita torneremo ad essere fieri della nostra società.

Per questo e per tantissimi altri motivi ti aspettiamo, per lavorare al futuro di tutti e per creare una politica inclusiva e generosa.

Scrivici: circolo@sequstivoli.it

Facciamo Rete

SEQUS ha lanciato un appello a livello nazionale con l’obiettivo di connettere tutte le persone che condividono lo stesso pensiero e costituire un soggetto politico in grado di rispondere alle caratteristiche ed esigenze espresse nell’appello. Sottoscrivi l’appello e entra a far parte della Comunità SEQUS.

SOTTOSCRIVI L’APPELLO
sottoscrivi l’appello